giovedì 28 aprile 2011

IMPARIAMO A PARLARE CON NOI STESSI
Spesso quando parliamo con noi stessi utilizziamo la parola "non", per esempio ci diciamo:"Non voglio più essere o fare così", e in questo modo non facciamo altro che allontanarci sempre di più dall'obbiettivo. Questo perchè l'inconscio non comprende questo vocabolo, non computa il "non". Quando facciamo affermazioni come "Non voglio essere più malato", non stiamo dando al corpo una chiara immagine della salute che abbiamo in mente. Così l'inconscio registrerà unicamente la parola "malato". Invece possiamo dire: "Sto incominciando il mio processo di guarigione,mi sento più a mio agio con il mio corpo, ho un aspetto più sano", così l'energia andrà verso la salute e non verso la malattia. Impariamo quindi a focalizzare l'attenzione nella direzione verso la quale siamo diretti, piuttosto che focalizzarci su dove non vogliamo andare. Uno dei modi per usare le affermazioni positive, tipo "Io mi amo esattamente così come sono" è quella di ripeterla a voi stessi, mentalmente o a voce alta durante la giornata, ogni volta che vi viene in mente, soprattutto al mattino appena svegli e alla sera prima di addormentarvi. Una delle tecniche più potenti è quella di scriverla diverse volte di fila, concentrandovi sulle parole che scrivete. Noi siamo tutte creature meravigliose. ♥♥♥
(dal Web)

Nessun commento:

Posta un commento

Translate