lunedì 19 dicembre 2011

"Autunno mille colori" Articolo su Shiatsu news di Stefania Cecire


http://www.shiatsunews.com/numeri-2011/dicembre_2011/SH34-web/SH34/index.html#/59/zoomed
Affi, seminario”Autunno mille colori” .
 L’argomento è uno “menopausa/Andropausa”, ma le sfumature saranno ovviamente mille.
A rompere il ghiaccio sarà Barbara Allegrezza, responsabile regionale della F.I.S. Lombardia, che ringrazia subito i cento partecipanti, non solo F.I.S.
e questo a dimostrare che l’obbiettivo del primo “Convegno Unitario Shiatsu” svoltosi a Rimini l’ 1 Aprile 2011 non è più solo un sogno ma realtà che si concretizza.
Maurizio Parini e Daniele Giorcelli , i relatori di questo seminario, si presentano quasi da soli, con ironia, rispetto e professionalità,  uniti dalla sensibilità di Claudio Micalizzi. 
Parini si fa subito strada spiegando con molta naturalezza e semplicità tutto ciò che accade in questa fase della vita. Un periodi di cambiamento e di trasformazione.
 " Qualcosa che prende posto" lo definisce Parini.
 Il suo parlare è fluido, sicuro e molto preciso sui punti.
Il tempo scorre e le cose che si interiorizzano sono tante. Dopo cena Claudio Micalizzi ci rilassa con le campane tibetane ed è facile lasciarsi andare e lasciarsi penetrare dalle vibrazioni.
E’ la volta di Daniele Giorcelli, che in questo seminario riesce ad unire in modo molto armonico lo Yoga al lavoro di Parini, tanto che non si ha mai la sensazione di allontanarsi dallo shiatsu.
 Lo dimostrerà perfettamente quando farà il suo trattamento accompagnato da una musica “Underground”. 

Il risultato sarà una miscela di suoni che darà ritmo alle pressioni e agli stili diversi, comprese le posizioni di yoga, che lui sfrutta per il suo sostegno e la perpendicolarità. Alterna il tutto con molta naturalezza e ci si immerge subito nel trattamento insieme a lui, tutti attirati da quel che accade sul fouton.

All’ improvviso rivedo me stessa sul fouton, sotto le mani di Kobayashi. Le mie emozioni si mischiano, si alternano tra quello che osservo oggi e quello provai all’ ora, la musica di oggi si alterna al silenzio di all’ ora e la musica diventa silenzio e il silenzio diventa assordante. 
Comprendo che ciò che accade sul fouton arriva anche a chi ti sta intorno e se sai cogliere l’essenza di quell’energia unica e meravigliosa riesci a portarla dentro di te, la porterai sul tuo fouton, la porterai nella tua vita e niente sarà più come prima.
Anche questo è shiatsu… è un tocco che va all’anima!
Alla fine ogni tecnica si è inserita perfettamente nell’altra e Maurizio, Claudio e Daniele sono riusciti a regalarci le mille sfumature che tutti ci aspettavamo.
Grazie
Stefania Cecire




Nessun commento:

Posta un commento

Translate