giovedì 1 ottobre 2015

TERRA


LA CAPACITA' DI NUTRIRSI DELLA VITA

Seminario esperienziale di Shiatsu aperto a tutti gli operatori del settore olistico! 

Ma anche a tutti quelli che operatori non sono ma desiderano fare un' esperienza su sè stessi, attraverso il tocco dello Shiatsu.
Tutto questo grazie all'esperienza e all'abilità di un ottimo insegnante come Valter Yugen Umelesi , che ha già saputo incantarci unendo professionisti e semplici appassionati in un seminario coinvolgente e indimenticabile! 
Vi aspettiamo domenica 8 novembre presso "Arte del Silenzio" in via Arduino 11 a Grugliasco (To)
Info:
Stefania 339 2529729
Luca 340 7259141
lartedelsilenzio@gmail.com

“Gli elementi arcaici; l’energia della Terra”
La terra e le sue caratteristiche: senso di centralità, di stabilità, di resistenza, tutte qualità che la pratica, gli esercizi energetici, e la voglia di “mettersi in gioco” riusciranno a manifestarsi in ognuno di noi. Lavorare sugli elementi arcaici e in particolare sulle fasi, significa lavorare sulla capacità di passare da uno stato all’altro, da una fase ad un altra con più consapevolezza.
Rispettare la diversità, saper “spingere”, sapersi relazionare per meglio andare incontro al mondo e nutrirsi della vita stessa. L’elemento terra rappresenta principalmente questo aspetto della nostra esistenza. Come nella musica, ritmi esterni e interni regolano la nostra quotidianità e tutte le nostre strutture corporee suonano insieme in maniera sincronica ogni istante. A volte però, il naturale scorrere del tempo porta a creare disarmonia e la sincronia fra i movimenti degli organi interni e il nostro insieme corporeo viene alterato. In questo incontro di pratica comprenderemo insieme il normale e utile movimento che ogni organo possiede.
In particolare, prenderemo in considerazione lo Stomaco e attraverso la pratica Shiatsu e tecniche mirate cercheremo di ridare equilibrio e spazio a questo organo, custode (insieme alla Milza-pancreas) della nostra capacità di nutrirci della vita.
Il cibo arriva allo stomaco dalla bocca lungo una “proboscide naturale” che è l’esofago.
Quest’ultimo, insieme alla trachea, fornisce a livello organico il sostegno verticale del collo.
Sono risaputi i problemi che il collo ci crea per una disarmonia energetica dei meridiani di stomaco e milza/pancreas. Reintegrare l’organo in un trattamento, far cioè partecipare lo stomaco al movimento del collo, vuol dire reintegrare le estremità (in questo caso la testa) e gli organi, con un beneficio energetico e funzionale per entrambi.

CONDUCE:
Valter Yugen Umelesi
Inizia a praticare shiatsu nel 1991 e si forma come operatore e insegnante presso la Scuola Zen di Shiatsu di Milano.
Presso la scuola diviene responsabile e coordinatore della didattica relativa al triennio di formazione.
Relatore nazionale sull’elemento acqua durante vacanza-studio in Egitto della ex Federazione Italiana Shiatsu, oggi FISIeO
Più volte relatore di incontri regionali accreditati, per la Federazione Italiana Shiatsu ora FISIeO (Piemonte, Liguria, Trentino Alto Adige, Umbria) e per l’Associazione Professionale Operatori Shiatsu (Toscana, Friuli Venezia Giulia)
Operatore professionista iscritto all’APOS (Associazione Professionale Operatori Shiatsu)
Insegnante certificato e Operatore professionista iscritto all’ROS-FISieo dal 2004.
Ad oggi svolge l’attività di operatore shiatsu professionista e tiene regolari incontri settimanali di formazione per operatori e collaborazioni presso diverse scuole.

Ulteriori info
Stefania 3392529729
Luca 3407259141
lartedelsilenzio@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

Translate