venerdì 17 maggio 2013

SHIATSUGANDO A GRUGLIASCO !!!




Questo laboratorio è rivolto ai bambini, propone alcune tecniche elementari di Shiatsu, attraverso esercizi, giochi, auto trattamento, e trattamento sui compagni, tecniche di rilassamento. L’obbiettivo è fare conoscere questa antica arte in modo semplice e praticabile quotidianamente anche con i genitori per un benessere fisico, sociale e famigliare.
E’ RICHIESTO ABBILGLIAMENTO COMODO E CALZINI. (Visita articolo su www.ShiatsuNewss n°39 pag 32-35 )


SABATO 08 GIUGNO


Dalle 15,30 alle 17,00

PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA
Prenotazione obbligatoria


A cura di : Stefania Cecire, operatore Shiatsu professionista iscritta al Registro Italiano Operatori Shiatsu.


giovedì 9 maggio 2013

LABORATORIO ESPERIENZIALE DI SHIATSU PER BAMBINI




SABATO   01  GIUGNO

SABATO 22 GIUGNO
Dalle 10,00 alle 12,00
PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA
Prenotazione obbligatoria
  BELGRAVIA  011 3852921,  347 5977883   libreria.belgravia@gmail.com
  STEFANIA CECIRE  339 2529729   stefania.cecire.it@alice.it



Questo corso è rivolto ai bambini, propone alcune tecniche elementari di Shiatsu, attraverso esercizi, giochi, auto trattamento, e trattamento sui compagni, tecniche di rilassamento. L’obbiettivo è fare conoscere questa antica arte in modo semplice e praticabile quotidianamente anche con i genitori  per un benessere fisico, sociale e famigliare.
E’ RICHIESTO ABBILGLIAMENTO COMODO E CALZINI. (Visita articolo su www.ShiatsuNewss n°39 pag 32-35 )

A cura di : Stefania  Cecire, operatore Shiatsu professionista iscritta al Registro Italiano Operatori Shiatsu.
Inizio la mia formazione all’I.T.A.D.O. diretto da Germana Fruttarolo.  Tra i miei insegnanti: Valter Vico, Giampiero Brusasco, Daniele Giorcelli.  Approfondisco gli studi con: Wilfred RappeneckerAkitomo Kobayashi,  Maurizio Parini, Ohashi.  Collaboro  anche presso il centro “Casa Vitrotti” di Moncalieri. Relatore al  XXIV Convegno Nazionale della FISieo con “ Riconoscere la vita in ogni respiro”.   Pratico trattamenti Shiatsu, lezioni di Autoshiatsu , tecniche di rilassamento e meditazione. / www.stefushiatsuebenessere.blogspot.com

martedì 7 maggio 2013

SUMMER SHIATSU




Il trattamento delle Fasce Comunicanti e l’utilizzo della doppia pressione



Oltre al trattamento dei meridiani energetici e dei punti vitali il lavoro dello Shiatsu può essere applicato anche alle fasce comunicanti.

L’armonizzazione delle Fasce comunicanti aiuta a comprendere e migliorare la condizione degli organi partendo da un disturbo fisico. Identificata la zona del dolore questa sarà associata alla funzionalità di un organo e tramite l’armonizzazione delle altre zone collegate (Fasce Comunicanti) si interverrà positivamente sia sulla zona specifica che sull’organo ad essa collegata.
Il trattamento delle fasce comunicanti aiuta a ritrovare una condizione di salute a livello anatomico, fisiologico e psicologico.


RELATORE

Davide Lombardi,
inizia il suo percorso di ricerca nel 1989. Nel 1999 fonda la Scuola Professionale di Meiso Shiatsu di Casale Monferrato. A seguito dell’incontro con il Maestro Yuji Yahiro, colui che ha portato lo shiatsu in Italia circa 40 anni fa, entra a far parte dell’Accademia di Meiso Shiatsu e Salute Olistica Ki diventandone responsabile nel 2005 e ricevendo, nello stesso anno dal Maestro Yahiro, il titolo di maestro.
Dal 2009 diventa vicepresidente della Libera Università Oki do Mikkyo Yoga e responsabile del settore di Naturopatia Oki do. Nello stesso anno fonda la Scuola di Naturopatia Oki do di Casale Monferrato.
Attualmente è uno dei tre maestri 6° dan presenti in Italia (il grado più elevato riconosciuto dal M° Yuji Yahiro) e Direttore Tecnico della Scuola Olistica del BenEssere, con specializzazioni in Meiso Shiatsu e in Naturopatia Oki do, di: Casale Monferrato, Torino e Cassano d’Adda.

Incontro riservato agli
Operatori Shiatsu e agli studenti che seguono un percorso professionale di shiatsu

INFO: 339 2529729
stefania.cecire.it@alice.it


Translate